Ingombranti e vegetali, a Monteforte Irpino il centro di raccolta comunale

Ingombranti e vegetali a Monteforte Irpino si portano al centro di raccolta comunale, in località Breccelle.

Sono numerosi i cittadini di Monteforte Irpino che chiedono informazioni sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti e dei vegetali o che richiedono ad Irpiniambiente il ritiro a domicilio.

Ingombranti a Monteforte Irpino

Nel comune dell’hinterland avellinese, l’amministrazione comunale, con ordinanza sindacale ha attivato la procedura per lo smaltimento di questi rifiuti, prevedendo il conferimento diretto da parte dei cittadini. Pertanto, non è attivo il servizio di ritiro a domicilio da parte di Irpiniambiente.

Orari del centro di raccolta ingombranti e vegetali di Monteforte Irpino

Il centro di raccolta comunale di Monteforte Irpino è aperto Martedì e Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Il centro di raccolta di Monteforte Irpino, da poco più di un anno, è ubicato in località Breccelle.

In precedenza il centro si trovava presso il parcheggio dell’Ospedale San Giacono, in via Legnini.

L’accesso è consentito ai soli residenti di Monteforte Irpino. Saranno gli addetti a verificare la residenza nel comune previa presentazione di un documento di riconoscimento.

Come smaltire gli elettrodomestici a Monteforte Irpino

Per lo smaltimento degli elettrodomestici, invece, il servizio sempre gestito dal Comune di Monteforte Irpino, avviene con prenotazione e ritiro a domicilio.

Quindi, i cittadini di Monteforte Irpino che hanno necessità di smaltire piccoli e grandi elettrodomestici devono compilare il modulo di prenotazione.

Dopo la compilazione, il modulo deve essere inviato agli indirizzi mail indicati sullo stesso modulo.

Per conoscere quali rifiuti rientarno nella categoria ingombranti ed elettrodomestici, i cittadini possono consultare il Rifiutario di Irpiniambiente.

Inoltre, nel comune di Monteforte Irpino, è prossima la rimodulazione del calendario e delle modalità di raccolta differenziata.

Nelle prossime settimane saranno avviate le attività di comunicazione per le utenze.