Le azioni e le norme per i dipendenti di Irpiniambiente per fronteggiare il contagio Covid 19
A seguito della recrudescenza del contagio da Covid 19, il Direttore Generale, in accordo e congiuntamente all’Amministratore Unico, ha emanato in data 21 Ottobre 2020, il decreto 147 “Emergenza Covid 19 – Ulteriori disposizioni per il contenimento del contagio coronavirus” visionabile qui.
Il decreto, oltre a richiamare le disposizioni generali, già attuate nella prima fase dell’emergenza e le nuove indicazioni derivanti dagli ultimi provvedimenti legislativi, contiene la formalizzazione di specifiche attività anticontagio poste in essere ed ulteriormente disposte da Irpiniambiente.
Nel decreto, inoltre, sono contenute le informazioni per il personale riguardo alle misure da rispettare obbligatoriamente, nonché altre indicazioni relative alla disciplina del lavoro agile e degli eventuali periodi di quarantena.
- Norme per il contrasto della diffusione del virus SARS COV2 nei luoghi di lavoro dell’azienda – Decreto
- Istruzioni operative
- Accesso alla sede di lavoro
- Gestione del caso sintomatico all’interno dei luoghi di lavoro
- Gestione di contatto con caso confermato
- Gestione del lavoratore convivente di un “caso confermato” – Gestione del rientro al lavoro del “caso confermato”
- Misure obbligatorie
- Disposizioni urgenti per far fronte a indifferibili esigenze finanziarie e di sostegno per l’avvio dell’anno scolastico, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19
Irpiniambiente, inoltre, ha avviato le procedure per l’effettuazione di test su base volontaria proposti dal servizio di prevenzione e protezione, Datore di Lavoro, Medico Competente aziendale e management, ai dipendenti delle varie sedi.
Tale attività è in corso di definizione con tutte le autorità sanitarie preposte, al fine di effettuare una ricognizione su tutto il personale dipendente relativa al contagio COVID -19 e nei prossimi giorni saranno comunicate date e luoghi per l’effettuazione dei test.
Il personale tutto è invitato a prendere visione delle norme pubblicate negli allegati e di rispettare le indicazioni in esse contenute.