Responsabilità sociale, in arrivo la certificazione
Responsabilità sociale, in arrivo la certificazione per Irpiniambiente.
Dopo le Certificazioni Iso 9001:2015 e Iso 14001:2015, quest’ultima recentemente rinnovata, Irpiniambiente è pronta a calare il tris.
Il management aziendale, con l’amministratore unico Antonio Russo e il direttore generale Armando, ha infatti dato il via libera all’iter che porterà in pochi mesi all’ottenimento della Certificazione SA8000:2014, che identifica le aziende uniformate allo standard internazionale di certificazione redatto dal Council of Economical Priorities Accreditation Agency.
La Social Accountability fa riferimento a quegli aspetti di gestione aziendale che attengono alla responsabilità sociale d’impresa quali il rispetto dei diritti umani, del diritto al lavoro, la tutela contro lo sfruttamento minorile e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Irpiniambiente SpA sarà tra le prime aziende del comparto ambientale in Campania a dotarsi della Certificazione SA8000 sulla Responsabilità Sociale per le condizioni dei lavoratori. Un marchio che rappresenta il rispetto di importanti standard qualitativi con ripercussioni forti anche sotto il profilo della reputazione aziendale e di chi per essa lavora.