Raccolta Materassi, obbligatorio l’imbustamento.
Irpiniambiente comunica che è stato disposto l’obbligo di imbustamento dei materassi conferiti dagli utenti a piè di portone.
Il servizio di ritiro a domicilio dei materassi, può essere richiesto al Numero 840 068 477 oppure 0825 784549 o tramite modulo on line.
Perchè imbustare i materassi?
I materassi vanno imbustatri per consentire agli operatori una migliore gestione nel carico.
I materassi lasciati a piè di portone già dalla sera prima del giorno di ritiro potrebbero bagnarsi per la pioggia e diventare particolarmente pesanti.
Inoltre, i materassi, se particolarmente usurati, potrebbero rilasciare nell’aria e sul suolo, l’imbottitura interna.
Sono tanti i motivi, dunque, per cui è disposto l’imbustamento dei materassi.
Come imbustare i materassi?
I materassi possono essere imbustati in diversi modi.
Le buste per procedere all’imbustamento possono essere acquistate in diversi punti vendita di articoli per la casa oppure on line.
I materassi possono essere imbustati anche con rotoli di carta o fogli di plastica specifici per imballaggio, l’importante è copririli con materiale impermeabile.
Il metodo più economico per imbustare i materassi consiste nell’utilizzare sacchi di plastica, cosiddetti condominiali, aprirli e procedere all’imballo del materasso, assicurandone la tenuta con nastro adesivo.
Ancor più semplice, il metodo che prevede l’utilizzo della busta provenienete dall’imballaggio nuovo materasso, utilizzata per imbustare quello vecchio, di cui si chiede il ritiro a Irpiniambiente