Certificazione ISO 14001, Irpiniambiente ottiene il rinnovo
Certificazione ISO 14001, l’audit dell’ente certificatore conferma l’attestato per Irpiniambiente.
L’ente certificatore accreditato Audiso ha rinnovato a favore di Irpiniambiente la certificazione di qualità.
Tra gli aspetti positivi riportati nelle risultanze dell’audit da parte dei certificatori, Irpiniambiente è stata individuata come “azienda pubblica di rilievo regionale e nazionale nel trattamento, raccolta e trasporto rifiuti con valutazione di “OTTIMO” a favore del management.
Il rapporto finale di Audit non ha segnalato alcun tipo di NON CONFORMITA’.
La certificazione UNI EN ISO 14001:2015, ottenuta da Irpiniambiente nell’Aprile del 2020 ed oggi rinnovata, frutto della volontà del management di attuare un autonomo sistema di gestione ambientale.
La ISO 14001 dunque, certifica il processo di gestione per il controllo dell’impatto ambientale scaturente dalle proprie attività.
“E’ una conferma dell’efficienza dei processi di controllo e gestione delle attività di Irpiniambiente in relazione all’impatto ambientale – commenta il Direttore Generale della società, Armando Masucci – e dell’attenzione che il management della società pone agli effetti dell’attività della società sull’ambiente.
Una prerogativa – aggiunge Masucci – imprescindibile per una società pubblica che vuole operare sul territorio, nel rispetto delle regole e dei criteri di efficienza”.
La conferma della certificazione ISO 14001 segue di poche settimane l’acquisizione della Certificazione ISO 9001.