Chiesto al Governo il differimento dei termini per l’approvazione delle tariffe TARI
Sperandeo ringrazia le maestranze e rassicura sulla continuità dei servizi di raccolta
La società Irpiniambiente, consapevole dell’ eccezionalità del momento e della difficilissima condizione di lavoro in cui si trovano ad operare i Sindaci del nostro territorio, tutti impegnati a guidare le proprie comunità in questa sfida epocale per contrastare l’epidemia dal COVID-19, vuole offrire utili informazioni per aspetti più generali e operativi che possono, in questa delicata fase della vita amministrativa, dare rassicurazione alle Amministrazioni locali.
A tal riguardo si comunica che l’ Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (AREA) con la deliberazione n. 59 del 12 marzo 2020, nell’ambito di una serie di provvedimenti relativi al differimento dei termini previsti dalla regolazione per i servizi ambientali, ha ritenuto di dover segnalare al Governo l’opportunità di riconsiderare i termini previsti dalla vigente normativa per gli adempimenti finalizzati all’approvazione delle “tariffe della TARI in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani” proponendo di spostare i termini fissati dalla precedente delibera n. 443/2019 dal 30 aprile al 30 giugno 2020.
“Confidiamo che tale invito venga raccolto – commenta il dottor Matteo Sperandeo, Amministratore Unico di Irpiniambiente – dalle competenti autorità nazionali (Governo e Parlamento).
Colgo l’occasione, inoltre, – conclude Sperandeo – per dare assicurazione alle nostre comunità della continuità del servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti, nell’ambito dei comuni di competenza, non dimenticando di ringraziare gli uomini e le donne che lavorano per questa azienda che con grande responsabilità, impegno e abnegazione assicurano la presenza in servizio anche in questi giorni di grandissima difficoltà.